sabato 7 gennaio 2017

Tagliatelle Emiliane Barilla con sugo di olive e salsiccia

Le Tagliatelle Emiliane Barilla  sono davvero buonissime, infatti grazie ad una sfoglia più ruvida e corposa, sono capaci di trattenere qualsiasi sugo!
Il miglior grano duro, uova fresche italiane da galline allevate a terra e un metodo di lavorazione affinato in 130 anni di storia Barilla. Io le ho trovate nella Degustabox di Dicembre , ma le conoscevo già , anche perché le reputo le migliori e le ho preparate, insieme anche alla passata di pomodoro De Rica  con un sughetto di olive verdi e salsiccia!!
 
Ecco gli ingredienti:
Mezza bottiglia di passata di pomodoro ( io De Rica )
3 salsicce private della pellicina
2 cucchiai di olio evo
150 gr. di olive verde snocciolate
1 pacco di Tagliatelle Le Emiliane ( io Barilla )
Mezza cipolla tritata finemente
Sale q.b
Facciamo soffriggere la cipolla in una padella calda con l’olio , aggiungiamo le salsicce sgranate , le olive, la passata e un pizzico di sale. Mentre il sughetto cuoce a fuoco basso per ca. 15 minuti , cuociamo le tagliatelle in abbondante acqua salata.
Una volta cotte le tagliatelle , spadelliamo e serviamo a piace con abbondante parmigiano e se ci piace anche un qualche pezzettino di peperoncino fresco!

Un grazie speciale a Degustabox per la gentile collaborazione!


26 commenti:

  1. Manu tesoro... ho appena finito di stirare (circa due ore) :( che ora mi sento cosi' stanca per pensare alla cena... posso fiondarmi a casa tua?? queste tagliatelle si mangiano dalla foto!!! Bravissimaaaaaaaaaaaa (come sempre) :))
    Che sia un 2017 ricco di belle sorprese per te!! :) bacioni!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu! Ma che bontà questo piatto. Le conosco bene questo tipo di pasta e le adoro col ragù. Un bacione

    RispondiElimina
  3. E' il piatto preferito dei miei figli, Manu, e lo adoro anch'io :)))
    Uso spesso sia Barilla che De Rica, sono ottimi marchi.
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Che squisitezza!
    Adoro questo tipo di pasta!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. amichetta mia sai sempre come stuzzicare il mio appetito :) buona serata ti mando un grosso bacio!

    RispondiElimina
  6. tesoro questa ricetta è davvero deliziosa. io metterei qualcos'altro perché non mangio il maiale, sono allergica proprio. :(( ho finito di cenare adesso un bel piattone di insalata mista con pane, ma verrei volentieri a casa tua. ^____^
    ti auguro un bellissimo 2017 pieno di ricchezza e bellezza. un bacione grande.

    RispondiElimina
  7. Che bel piatto di tagliatelle, Manu...golosissimo e semplice da realizzare, meglio di così!!Un abbraccio e tanti auguri per un magnifico 2017!

    RispondiElimina
  8. tesoro tanti mega auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un bacione <3

    RispondiElimina
  9. Ciao bellezza quando passo da qui è facile che mi venga l'acquolina in bocca *-* che delizia queste tagliatelle, credo proprio che presto ti ruberò la ricetta :D

    RispondiElimina
  10. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  11. Oh gosh this looks lovely, I'd adore to eat this right now.

    Amy;
    Little Moon Elephant

    RispondiElimina
  12. Emanuela io sono amante dei primi piatti, le mangerei anche subito!
    Baci

    RispondiElimina
  13. ciao bella, quanto amo le tagliatelle, poi semplice con il pomodoro è il top

    RispondiElimina
  14. Che invitante questa ricetta un bacione tesoro

    RispondiElimina
  15. Mmm che piatto delizioso!! Quasi quasi me lo preparo per domani a pranzo! Grazie per l'idea cara Manu! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Ciao cara Manu, come sono andati questi giorni di festa? Spero bene :)
    Buonissimo questo tuo primo piatto e bella la Degustabox di dicembre....le tagliatelle Emiliane di Barilla sono le mie preferite perchè trattengono bene il sugo!

    RispondiElimina
  17. Il mio cucciolotto ne andrebbe matto!!!!

    RispondiElimina
  18. A parte che mi fai venire sempre fame, e puntualmente ogni volta che ho appena finito di cenare >.<
    Vado matta per la pasta all'uovo, e questa ricetta è abbastanza facile perché io riesca a riprodurla xD
    Un bacione ed ancora buon anno Manu ;*

    RispondiElimina
  19. Un mix perfetto per soddisfare il palato
    Grandioso
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? Let me know on my blog.

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ciao tesoro, felice anno nuovo!!! Grazie per questa ricetta gustosa...la proverò, complimenti!!!!
    Bacioni a presto!!! Giada

    RispondiElimina
  22. Ciao tesoroo:) mmmm che bontà uno dei miei sughi preferiti, diciamo che lo mangerei tutti i giorni:) mi piace un sacco e poi è un piatto completo!! Un bacione super cuoca!!!

    RispondiElimina
  23. Che buone! Mi hai fatto venire fame :)

    RispondiElimina