venerdì 9 ottobre 2015

The Konjac Sponge Company - Un alleato prezioso per la nostra Skin Care

Ne ho sentito spesso parlare e siccome la curiosità è donna e una detersione accurata della pelle del mio viso è importante, ho deciso di provare anch’io la Konjac Sponge!!
Ma che cos’è la Konjac Sponge??? Non è altro che una spugnetta 100% naturale per la detersione del viso con puri estratti di  Konjac e ricca di  minerali. Deterge profondamente la pelle del viso e dona una leggera esfoliazione senza però aggredire la pelle.
È davvero speciale ed è ricavata dal  , Konnyaku (o Amorphophallus Konjac) un tubero  utilizzato da oltre 1500 anni in Asia come trattamento di bellezza a basso impatto ambientale per la pelle sensibile. La patata Konjac o Konnyaku è una pianta perenne originaria dell'Asia, e si puo’ trovare allo stato selvatico a quote molto elevate. E’ una fonte di cibo totalmente naturale, formata dal  97% di acqua, ricca di minerali e basso contenuto di calorie. Naturalmente alcalina, Konjac è a  pH neutro e il suo frequente utilizzo favorisce un bilanciamento dell’acidità della pelle!! E’ priva di sostanze chimiche, coloranti, additivi e sostanze irritanti. 100% biodegradabile e pienamente sostenibile, viene lavorata  a mano e miscelata per creare questa fantastica spugna.
Ce ne sono diverse versioni e di diversi colori, l’originale di colore bianco per le pelli normali, con carbone vegetale di bambù per pelli giovane e grasse, con argilla rossa per pelli secche e sensibili, con argilla rosa per le pelli disidratate e stanche, c’è anche nella versione per il corpo, quella  per le pelli delicate dei bambini,due edizioni limitate alla camomilla e the verde   e quella che ho provato di colore verde con argilla verde per pelli miste e grasse!!
Questa all’argilla verde TheKonjac Facial Sponge with Green Clay che ho scelto io, restringe i pori, tonifica la pelle, la rivitalizza e la libera di impurità e tossine. Misura 8 cm. e la forma è pratica perché si adatta perfettamente al palmo della nostra mano!!
 
 
La spugna è arrivata dentro una bustina di plastica..si presenta come una spugnetta molto porosa e dura!!! Per utilizzarla basta passarla sotto l’acqua , e dopo ogni utilizzo risciacquarla bene,   e farla asciugare appendendola per il laccetto. Non deve rimanere umida , quindi vi consiglio di metterla ad asciugare in un luogo ben ventilato. 


 Una volta asciutta ritornerà dura e pronta all’uso! Bagnata è morbidissima la tatto, molto gommosa basta passarla sul viso dopo essersi struccate , con leggeri movimenti , da sola oppure con un pochino del nostro detergente preferito . La sensazione che lascia è bellissima. La pelle è pulita, purificata e morbidissima.  

Inoltre stimola la circolazione sanguigna ed esfolia delicatamente  la pelle, senza pero’ lasciare rossori o irritare la pelle. Io praticamente l’adoro!!  preferisco usarla senza detergente e dopo un bel po’ di tempo che la sto utilizzando  ho constatato che la mia pelle è piu’ liscia, levigata, e senza impurità. E l’eccesso di sebo profondamente migliorato.  Dona una profonda e delicata detergenza , e utilissima per la nostra skin care quotidiana. È naturale, senza coloranti, e rispetta la  pelle e anche l’ambiente!!!
Lava benissimo da sola, il cio’ significa risparmiare anche in prodotti, è inodore, e fa benissimo il suo dovere!!!
Mi ci trovo davvero molto bene!!
Il sito dove poterla acquistare è https://www.konjacspongecompany.com/ e questa la paginetta Facebook  ricca di curiosità e quant’altro!!

 

21 commenti:

  1. ma dai, questa spugnetta è una vera novità per me, è utile anche per togliere il trucco, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. non ho mai sentito parlare di questo marchio..ma proverò sicuramente la spugna anch'io ...ottima recensione :)
    se ti va passa da me nuovo post..

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. SEMBRANO DAVVERO MAGICHE, NE SAI UNA PIU' DEL DIAVOLO TU!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu, come stai?
    Io adoro questa spugnetta, la voglio!
    Se pensiamo che si può usare senza prodotti ed ha anche un leggero effetto esfoliante è sicuramente da provare.
    Grazie per la review!
    Maddalena.

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare tantissimo di questa spugna, ma non ho avuto ancora l'opportunità di provarla.
    Non sono ancora riuscita a trovarla!


    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare bene di questa spugnetta, e devo dire che il tuo post mi ha convinta, devo comprarla!!!!
    bacioni e buon weekend

    catelicious by mundodecaty blog

    RispondiElimina
  7. buon sabato carissima, questa spugna deve essere così morbida al tatto e tanto rilassante! buon proseguimento un abbraccio...

    RispondiElimina
  8. girando qua e là ti ho trovato ed ora sto leggendo, a ritrovo, tutto ciò che hai scritto.
    sai che c'è?
    c'è che io non ho un blog.
    c'è che ti ho trovata.
    c'è che mi chiamo emanuela rossi.
    detta Lela
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lela!!! Piacere di conoscerti!!
      Spero che tornerai a trovarmi spesso!!
      Un bacione Manu

      Elimina
  9. Anche io voglio provarla! Non ne avevo mai sentito parlare, ma mi hai incuriosita tantissimo *_*

    RispondiElimina
  10. In molto parlano molto bene di questa spugna... sono davvero curiosa! Appena la trovo vorrei provarla :)

    baci || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Manu:) come stai? conosco bene le konjac sponge ne ho prese un paio su ecco verde....e mi ci trovo parecchio bene!

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene questa spugnetta, come tu ben sai! ^-^
    Anche se in effetti ha cominciato a sformarsi un po', magari la ricompro proprio in questo sito! Grazie mille Manu, sempre super utilissima!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. ciao cara questa spugna la punto da un po.. mi sa che prima o poi farò sicuramente un acquisto


    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao tesoro ho sempre sentito parlare benissimo di queste spugne ma non ho mai avuto occasione di provarla devo rimediare un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao tesorina!!! Sono sempre stata super curiosa di provare questa spugna, ma non lo mai comprata. Mi sa che è arrivata l'ora di acquistarla! ^^
    Un bacione grosso bella, a presto. <3

    RispondiElimina
  16. Una bellissima idea, mi servirebbe proprio, visto che è delicata con la pelle sensibile!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Ce l'ho anche io questa spugna per le pelli grasse e mi ci trovo molto bene, è adorabile! :)

    RispondiElimina
  18. Io non mi sono mai convinta a prenderla, uso le spugnette Avril.

    RispondiElimina