mercoledì 7 ottobre 2015

Holyart - Articoli religiosi e confetture deliziose !!!

Spalmata sul pane, o sulle fette biscottate, a colazione o a merenda..un bel barattolo di ottima marmellata o confettura  in casa mia non manca mai!! Piace tantissimo anche ai miei bimbi, e ci facciamo delle scorpacciate che non vi dico!! La mia fornitrice ufficiale di marmellata è la mia amica Bruna , che si diletta  a farle in casa con il metodo tradizionale e con tutti i frutti possibili e immaginabili!!! Non è facile trovare in commercio delle ottime marmellate , ma quando quella fatta in casa finisce, io mi affido a Holyart!!!



Ho conosciuto Holyart una di quelle sere , in preda al relax e con sottomano il mouse…cercavo delle marmellate e aprendo questo sito ho scoperto anche delle cose meravigliose!! 
Holyart è un e-shop nato nel 2006 grazie a Pulcranet Srl, un azienda interamente dedicata allo sviluppo dell'e-commerce di articoli religiosi tramite il marchio Holyart e il sito www.holyart.it.
E’ un sito molto particolare , infatti è il primo sito italiano  di e-commerce di arte sacra. Possiamo trovare icone, madonne e crocefissi, materiali di consumo per la chiesa come incensi, carboncini, ceri e candele, cera liquida, candelabri e ancora rosari tradizionali ed elettronici, libri, DVD, ecc.
La navigazione è semplice e intuitiva, e i contenuti aggiornati quotidianamente. Il servizio di consegna rapidissimo 24-48 ore in tutta Italia, isole comprese e svariate modalità di pagamento (Carte di credito sia Visa che American Express, PayPal, bonifico bancario, contrassegno, carte prepagate).
Adoro i rosari e gli articoli sacri in generale, ma io stavo cercando delle marmellate e qui da Holyart oltre a tutti gli articoli che vi ho elencato prima troviamo anche un vasto assortimento di prodotti che vengono fatti in monastero. Infatti oltre ai prodotti di cosmesi del Monastero di Camaldoli, troviamo  i prodotti dell'alveare, mieli, liquori, vini, oli essenziali, caramelle e dolciumi, grappe e distillati, erbe officinali,e tanti altri articoli, tutti prodotti dai Monasteri: Abbazia di Finalpia, Monache Trappiste di Vittorchiano, Abbazia di Monte Uliveto e tante altre.
Le Confetture,le  marmellate e composte di frutta che propone Holyart sono lavorate con metodo tradizionale, di altissima qualità, senza aggiunta di additivi. Sono prodotte con coscienza e responsabilità dalle monache o dai monaci con la massima attenzione per la salute e la soddisfazione dei clienti. Sono prodotti naturali al 100%, gustosi, semplici e genuini.
Questo sono quelle che ho scelto di assaggiare !!
Confettura di  fragole - Monastero Carmelitane


Confettura di amarene -  Monastero Carmelitane

Sono confetture da  310 gr del Monastero delle Carmelitane Scalze di Sanremo.Vengono  prodotte con cura secondo antiche ricette, la frutta è raccolta, lavorata e fatta cuocere con metodi artigianali per un risultato gustoso e genuino.
Sono davvero buonissime e poco zuccherate!!!

Io non ho resistito e appena arrivate ho preparato con la Confettura di amarene un buonissima crostata di ricotta e amarene!!
 
Prepararla è semplicissimo ecco gli ingredienti che ci occorrono:
Per la pasta frolla: 200 gr. di farina, 100 gr. di burro a temperatura ambiente, 2 uova, 100 gr. di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci.
Per la farcitura: 250 gr. di ricotta, 1 vasetto di confettura di amarene, 2 uova e 110 gr. di zucchero
Prepariamo la pasta frolla , mettendo sulla spianatoia tutti gli ingredienti e impastiamo fino a formare una palla liscia e non appiccicosa  che lasceremo riposare per circa mezz’ora in frigorifero.
Mentre la pasta riposa, passiamo al setaccio la ricotta , uniamo le uova e lo zucchero e amalgamiamo fino a formare una crema liscia. Trascorso il tempo di riposo della pasta frolla , imburriamo e infariniamo una teglia rotonda e livelliamo bene con le mani piu’ della metà della nostra pasta, cercando di alzare un po’ i bordi. Versiamo il composto di ricotta e sopra spalmiamo  la confettura di amarene. Formiamo inoltre delle striscioline con la pasta frolla rimasta e cuociamo in forno per circa 30 – 40 minuti a 180°.
Eccola!! Buonissima , morbida e deliziosa!!!

Sono davvero soddisfatta delle qualità e delle bontà di queste confetture!!
Genuine e poi come quelle fatte in casa!! Vi invito a visitare  il loro http://www.holyart.it/it/, e anche la loro paginetta Facebook!!.
  


6 commenti:

  1. Ma chissa che bontà queste marmellate:) mi hai fatto venire fame, do subito un occhiata al sito un bacione tesoro

    RispondiElimina
  2. carissima buonasera, forse avrei fatto meglio a non passare di qua perchè ora ho una fame assurda ^_^ io adoro la confettura alle fragole, potrei finire un vasetto alla velocità della luce! notte notte bacini...

    RispondiElimina
  3. CHE MARMELLATE GOLOSE!!!!!STRAORDINARIA LA TUA CROSTATA, MOLTO MOLTO GOLOSA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Wow che meraviglia mi piace il fatto che non siano molto zuccherate, così si sente bene il sapore della frutta! e quella crostata????????? *___________________*

    RispondiElimina
  5. Conoscevo Holyart ma non sapevo commercializzassero anche queste confetture artigianali, secondo me sono perfette anche per i regalini di Natale.
    Grazie per le info, Manu.
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina