mercoledì 20 maggio 2015

Gnocchi Freschi alla Zucca Patamore con zucchine , gamberetti e crema di pecorino

Finalmente il mio orticello comincia a dare i suoi primi frutti..certo siamo ancora all’inizio ma  ogni mattina mi regala delle piccole zucchine dal sapore decisamente buono e genuino!! Adoro le zucchine , fatte in qualsiasi maniera , ma abbinate a un ottimo primo piatto ancora di piu’!!
Questa volta ho deciso di prepararci un gustoso piatto di Gnocchi alla Zucca Patamore che propone Buona Compagnia Gourmet , con zucchine , gamberetti e crema di pecorino!!

Gli gnocchi Patamore sembrano davvero come quelli fatti in casa. Sono fatti con ingredienti freschi, farina , uova, sale e patate e senza l’aggiunta di fiocchi di patate o fecola, non contengono conservanti , ne coloranti e sono unici nel loro genere!!
Questi alla zucca poi molto particolari , perché Il gusto dolce della zucca si fonde con quello delle patate. La zucca è un alimento ipocalorico, ricco di vitamine e dalle proprietà antiossidanti che arricchisce gli gnocchi di gusto e raffinatezza, rendendoli, ancora più buoni e genuini.

Ma veniamo alla nostra ricetta!! Gli ingredienti che ci occorrono sono:
2 confezioni di Gnocchi freschi alla zucca Patamore “ Buona Compagnia Gourmet”
5 zucchine
200 gr.di gamberetti sgusciati
Due cucchiai di olio evo
Sale q.b
Per la salsa al pecorino invece ci occorrono:
300 ml. di latte
2 cucchiaini di fecola di patate
100 gr. di pecorino grattugiato
50 gr. di parmigiano grattugiato

Procedimento
Tagliamo le zucchine a tocchetti e le facciamo rosolare nell’olio bel caldo insieme ai gamberetti.
Prepariamo la crema al pecorino, facendo sciogliere la fecola di patate in due cucchiai di latte, e mettiamo il resto del latte a bollire sul fuoco. Quando è giunto a bollore aggiungiamo la fecola sciolta e i formaggi, facciamo addensare  e quando è pronta la versiamo nella padella con le zucchine e i gamberetti rosolati. Portiamo  ad ebollizione abbondante acqua salta e al momento del bollore aggiungiamo gli gnocchi alla zucca, quando sono pronti ( circa un minuti di cottura ) mantechiamo nella padella!!
Ecco il risultato!!

Un piatto decisamente ricco di sapore e molto delizioso!! Gli gnocchi sono davvero speciali si sente il sapore della zucca che rimane comunque molto delicato, reggono benissimo la cottura e sembrano veramente come quelli fatti i casa!!
Un grazie speciale a Buona Compagnia Gourmet e a presto per altre ricette!!

 


9 commenti:

  1. ciao bellissima. mm che buon piatto che hai preparato. per me naturalmente avrei tolto i gamberetti per il fatto che io sia vegetariana, e anche allergica hai crostacei...anche perché non mi sono mai piaciuti. :D
    comunque non conoscevo questo brand, perché qui dove vivo io sembra di essere al medioevo. -.-" e anzi che trovo Giovanni Rana.
    Però è sempre una bella idea da preparare al marito, per queste estate. grazie per la tua bella idea. :)
    un bacione e buona serata. :)

    RispondiElimina
  2. carissima dopo una giornata piena di stress e sai bene a cosa mi riferisco :) mangerei super volentieri un bel piatto di gnocchi, la tua ricettina la farò sicuramente presto anche se non sarò alla tua altezza ihih...sei un vero talento sia in cucina che nella vita :) un grande bacio

    RispondiElimina
  3. che ricetta facile ma sicuramente sfiziosa , da provare anche la marca mai acquistata

    RispondiElimina
  4. che grande cuoca che sei, mi stai stuzzicando l'appetito!!!!Bravissima!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. ma che delizia!!! Sei bravissima!!!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  6. piatto ricco mi ci ficco, scherzi a parte sono molto invitanti

    RispondiElimina
  7. Una ricetta davvero invitante e gustosa. Complimenti e buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Che appetitosi gnocchetti! Brava, complimenti!
    Antonella

    RispondiElimina