giovedì 7 maggio 2015

Gnocchetti freschi di Kamut Bio Patamore, con zucchine , peperoni e melanzane!!

Oggi è giovedì e voglio proporvi un piatto di gnocchi davvero speciale che ho preparato  per pranzo, con delle semplici verdure è venuto fuori una prelibatezza !! 
Sapete quanto a casa mia i primi piatti piacciono da impazzire e in particolare gli gnocchi..un piatto grandioso che riesce a mettere d’accordo grandi e piccini!! Ho usato per l’occorrenza gli Gnocchetti freschi con farina di Kamut bio che propone Buona Compagnia Gourmet.  
Sono ideali per chi ricerca  prodotti digeribili ed energetici , preparati con Grano Khorasan Kamut, un cereale antichissimo, rigorosamente biologico, molto energetico grazie all’alto contenuto di lipidi e anche con proprietà antiossidanti per l’elevata presenza di Selenio. Sono più digeribili, e creano una variante sana, ma allo stesso tempo buonissima della ricetta tradizionale.
Vediamo insieme come li ho preparati io..gli ingredienti che ci occorrono sono :

3 zucchine
1 peperone rosso
1 melanzana
1 cipollotto fresco
2 cucchiai di olio Evo
Sale q.b
Per prima cosa tagliamo le zucchine , il peperone e le melanzane a tocchetti!! Affettiamo sottilmente il cipollotto fresco e lo facciamolo rosolare nell’olio, quando è bel dorato aggiungiamo le verdure , saliamo e le facciamo cuocere per circa 15 minuti..devono rimanere croccanti.
Tuffiamo gli gnocchetti nell’acqua bollente salata, e dopo un minuto li scoliamo e li ripassiamo in padella!! Veloce , semplice e gustosa!!

Gli gnocchetti sono davvero buonissimi, sembrano fatti in casa perché fatti con ingredienti freschi e selezionati!! Sono leggeri e molto digeribili!! E le verdure ne esaltano ancora di piu’ il sapore rendendoli davvero speciali e prelibati!!
Provateli anche voi e ditemi poi se non ho ragione!!
Un grazie speciale a Buona Compagnia Gourmet e a presto con altre appetitose ricette!!
 

5 commenti:

  1. che delizia veramente!! Anche io sono un'amante degli gnocchi e questi sembrano davvero invitanti! :)
    kiss e buona giornata!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà tesoro:) non ho mai assaggiato i gnocchetti al kamut baci

    RispondiElimina
  3. un tripudio di colori e sapore, bravissima, che brava cuoca che sei!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. che delizia carissima!!! con questi gnocchi mi stai facendo impoazzireeeee :)

    RispondiElimina