mercoledì 25 giugno 2014

Byothea - Trattamento viso " Pelli impure "

..Avere una pelle del viso perfetta , senza imperfezioni, pulita in profondità è la mia missione quotidiana..mi piace dedicargli tanto tempo tra maschere, scrub e creme specifiche visto che io ho la pelle impura tendenzialmente grassa..non è sempre facile trovare le creme adatte e che riescano soprattutto a minimizzare quell’effetto lucido che io odio da morire e pulire in profondità liberando la pelle da impurità e rigenerandola completamente…se vi ricordate QUI vi avevo presentato la linea per il corpo di Byothea di sui ne era totalmente entusiasta  e dopo un mesetto è ora di parlarli della linea viso che ho provato , un trattamento specifico per la mia tipologia di pelle!!! Questi sono i prodotti che ho scelto , ve li mostro nel dettaglio in ordine di come li uso!!!
Per la detergenza e per struccare il mio viso ho scelto Lo Struccante Bifasico Viso e occhi: 
E’ ad azione calmante e lenitiva , ed è in grado di rimuovere  efficacemente con delicatezza il trucco, donando una sensazione di pulizia e freschezza, calmando rossori ed evitando lacrimazioni..la cosa bellissima è che non brucia gli occhi!!Tra i suoi principi attivi troviamo: la Camomilla che è una pianta ad azione calmante, antifiammatoria
e disarrossante infatti  previene gli arrossamenti ed ha la capacità di lasciare gli occhi freschi e rilassati; La lavanda una pianta ad azione lenitiva e  decongestionante; Il Sorbitolo uno zucchero naturale ad azione idratante e umettante che previene la disidratazione,e  lascia la pelle morbida e tonica e il Meliloto una  Pianta dalle proprietà drenanti del sistema linfatico in grado di ridurre la presenza di borse ed occhiaie per una zona occhi  sgonfiata e luminosa..
si presenta in un flaconcino da 200 ml. trasparente dove si puo’ vedere il prodotto diviso in due miscele una oleosa di colore azzurro e   una acquosa di colore celeste molto chiaro…prima di utilizzarlo bisogna miscelarlo bene e la soluzione è pronta all’uso e va applicato con un dischetto di cotone..la profumazione è molto delicata e a me sinceramente piace davvero tanto..e poi stucca che è una meraviglia..è indicato soprattutto per la zona degli occhi e delle labbra e riesce a togliere tutto il trucco anche quello waterproof senza lasciare per nulla la pelle unta..è indicato anche per chi ha la pelle sensibile..perchè non serve strofinare a lungo, anzi con una leggera passata viene via tutto il make up..e la cosa fantastica è che non brucia assolutamente gli occhi!! E poi lascia una sensazione di freschezza che non vi dico…
Non poteva poi mancare un ottimo Latte Detergente Normalizzante:
 
Un latte detergente specifico per chi come me ha la pelle grassa e con la pelle lucida soprattutto nella zona T..ha una forte azione opacizzante e purificante  che dura ben 24 ore ..tra i suoi principi attivi troviamo il Salice Alba una pianta ricca di acido salicilico che aiuta l'esfoliazione dello strato corneo in grado di eliminare le impurità della pelle lasciandola più pulita, levigata e detersa, l’Olio di Oliva che  regola l'attività della ghiandola sebacea, riducendo l'eccesso di sebo e riducendo la comparsa di quegli odiosi e bruttissimi punti neri; Zinc Pca che è un efficace antibatterico che regola la secrezione sebacea, riequilibra il pH e riduce la comparsa di brufoli e la Spirea Olmaria una pianta ad azione purificante e decongestionante…non vi dico che profumo che ha ..buonissimo!!!
la consistenza è cremosa e io l’ho usato sia mattina e sera applicandolo con un dischetto di cotone e l’ho tolto con delle spugnette..la pelle appare da subito piu’ bella, liscia, levigata e purificata..è in grado di rigenerare la pelle e di renderla piu’ compatta ed uniforme..e l’effetto opacizzante dura davvero per ben 24 ore senza l’ombra di quelle parti lucide odiose…
E dopo il latte detergente il Tonico Normalizzante:   
Un tonico in grado di riequilibrare il  film idrolipidico, normalizzando le secrezioni, purifica e restituisce idratazione e tonicità alla pelle ..tra i suoi principi attivi troviamo il Salice Alba come nel latte detergente, L’olio essenziale di pompelmo è  in grado di regolarizzare l’attività della ghiandola sebacea; Lo Zinc Pca e l’Acido azelaico , un acido grasso  con azione disinfettante e antimelaninica che  riduce la comparsa di brufoli, ed elimina le discromie..è un tonico con una consistenza non troppo liquida e applicarlo sulla pelle delle viso ben detersa è davvero molto piacevole…rende il viso piu’ uniforme nel colorito, omogeneo e compatto, purifica la pelle e gli restituisce la giusta idratazione e tonicità!! !!!   
Una volta a settimana ho applicato sulla pelle un ottimo Scrub Viso per tutti i tipi di pelle…
Grazie alle micro perle di cui è composto rimuove efficacemente impurità e cellule morte, rendendo la pelle liscia e soprattutto  predisposta a ricevere i trattamenti successivi grazie alla sua azione esfoliante levigante è adattissimo anche alle pelli piu’ sensibili..Tra i suoi principi attivi troviamo le Microperle attive che sono  sfere di varie grandezze che consentono un
peeling delicato, ma efficace; il Sorbitolo che previene la disidratazione dovuta all'azione levigante delle sfere, lasciando la pelle morbida e tonica; il Salice Alba che elimina le impurità della pelle e la lascia più pulita, levigata e detersa e la Spirea Olmaria..
Il fatto di essere dentro un tubo mi piace tantissimo perché così posso prelevare la giusta quantità di prodotto..si presenta come un gel trasparente , freschissimo con tante micro perle di varei grandezza..l’effetto levigante è molto delicato , infatti pulisce a fondo la pelle senza per nulla aggredirla o farla diventare rossa..la profumazione è davvero molto gradevole e puo’ essere applicato anche con il pennello..la pelle appare da subito piu’ liscia, uniforme, priva di impurità e omogenea!!
Ho alternato questo scrub con la Maschera Normalizzante:
Una maschera dalla texture morbida e ad azione purificante e sebo regolatrice, è ideale per eliminare  gli inestetismi tipici delle pelli impure..I principi attivi contenuti in questa maschera sono il Salice alba  , l’Argilla verde terra naturale che assorbe le impurità della pelle, purificandola e riducendone le imperfezioni, Passiflora con un  efficace funzione calmante, decongestionante e purificante e il Cardo Mariano con un’azione detossificante e purificante..
questa maschera è contenuta come lo scrub in un tubo da 200 ml. che trovo molto pratico per dosare la giusta quantità..puo’ essere applicata sia con le mani che non il pennello..la consistenza è davvero morbida al contrario di altre maschere all’argilla che ho provato , la colorazione è un verde marroncino chiaro ..e la cosa bellissima è che applicata sul viso  e lasciata in posa per circa 25 minuti non secca assolutamente la pelle come le altre maschere..il risultato è davvero favolosa..la pelle è liscia, priva di impurità, riduce di molto la lucidità del viso ed elimina le imperfezioni di una pelle normalmente appesantita e spenta..
E per concludere in bellezza il mio trattamento “ pelle Impure “ la Crema Normalizzante 24 ore:
Una crema attiva purificante assolutamente ideale per le pelli grasse e impure, è in grado di riequilibrare e regolarizzare la produzione di sebo , diminuendo i pori dilatati ed eliminano l’effetto lucido..i principi attivi contenuti in questa crema sono Salice Alba, Acido mandelico con una forte azione esfoliante; Acido Azelaico e Zinc Pca..
È contenuta in barattolo di vetro e la consistenza è davvero leggera e anche tanto cremosa..si stende facilmente sulla pelle del viso e si assorbe rapidamente..proprio come piace a me..la pelle appare luminosa, fresca, pulita e con un effetto opacizzante che dura per tutta la giornata..è ottima anche come base per il trucco…
In conclusione vi posso dire che dopo circa un mesetto di trattamento con questi prodotti la mia pelle è davvero cambiata in meglio..è molto piu’ purificata , senza quegli odiosi punti neri che ogni tanto spuntavano sulla pelle del mio viso, piu’ liscia, levigata ed uniforme..ed anche l’effetto ludico è molto migliorato…una pelle sana e ossigenata!!
Sono dei prodotti davvero professionali e mirati per aiutare alla nostra pelle a correggersi e poi sono tutte creme super profumatissime..a me piacciono tantissimo !!! certo se amate i cosmetici con una profumazione neutra non so quanto possa farvi piacere , ma se avete il mio stesso problema di pelle vi dico “ provateli “ perché troverete miglioramento già dalle prime applicazioni..Inoltre vi ricordo che tutti i prodotti che propone Byothea   sono Nickel Tested, e cioè  hanno una quantità di nichel inferiore a 1 parte su un milione, sono senza Parabeni (conservanti usati per le proprietà fungicide e battericide), senza OGM (sostanze o materie prime prelevate da piante vegetali geneticamente modificate), senza Sles (lauriletere solfato di sodio)
Per qualsiasi informazione e su dove trovare questi prodotti questo è l’indirizzo email a cui scrivere info@exicosmetics.com

52 commenti:

  1. Tutti questi prodotti per il viso Byothea che hai presentato sembrano eccezionali davvero! Mi hai incuriosito.. sicuramente provero questi trattamenti ... soprattutto mi incuriosisce la maschera normalizzante e lo scrub!

    RispondiElimina
  2. carissima prima di augurarti la buonanotte passo volentieri a sbirciare la tua nuova recensione, sempre molto dettagliata e veritiera...non ho un prodotto preferito, mi piacciono tutti!!! ^_^ devo assolutamente condividere le tue scoperte cosmetiche con tutte :)

    RispondiElimina
  3. COmplimenti per la spiegazione,accurata e convincente! Io ho la pelle impura e proverò questi prodotti che sembrano ottimi!!! Grazie

    RispondiElimina
  4. da te trovo sempre dei nuovi brand molto interessanti questi prodotti fanno proprio al caso mio grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. byothea è un marchio che non conoscevo ma dalle tue parole mi sembra molto interessante soprattutto questa line aper pelle impura che credo vada bene anche per me che ho una zona t particolarmente orrida

    RispondiElimina
  6. Ciao cara è sempre un piacere passare dal tuo blog e scoprire dei prodotti efficaci ed interessanti come BYOTHEA, fortunatamente non ho una pelle impura, ma girerò il tuo post alla mia amica, sua figlia ha una pelle molto lucida e piena di impurità, sono certa che utilizzando questi prodotti riesca ad attenuare questa situazione!!!

    RispondiElimina
  7. Vorrei acquistare lo struccante bifasico con camomilla. Ho gli occhi delicati e fino ad ora non ho trovato un prodotto valido. Grazie per la mail dove poter richiedere info, sicuramente troverò dei prodotti interessanti adatti al mio tipo di pelle

    RispondiElimina
  8. Davvero molto interessanti questi prodotti! Mi piacerebbe molto provare lo scrub e la maschera purificante, visto che ormai ho preso il vizio di farmi questi trattamenti almeno 1-2 volte a settimana....ed è un bene, perché la mia pelle è davvero rinata da quando ho cambiato la mia routine di bellezza!! ^___^
    Baci e buona giornata!! :-*

    RispondiElimina
  9. Ciao Emanuela come sempre sei stata super precisa e dettagliata!! Guarda, con te vedo la luce ad un problema di pelle che anche io mi porto dietro da tanto tempo, pur non essendo più giovanissima, e a cui ancora non ho trovato rimedio. Quindi, proverò senz'altro tutti i prodotti Byothea che hai elencato e vado sul sito sperando però che sia facile acquistare online o che ci siano info chiare su dove acquistarli. Grazie cara sei stata super mega utile!!!!

    RispondiElimina
  10. Opssss non c'è sito, ma non c'è un altro modo oltre la email per avere info su come acquistare? Mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Rebecca i prodotto Byothe li puoi trovare nei migliori Centri estetici e comunque scrivendo all'email che ti ho indicato potrai chiedere tutte le informazioni di cui tu hai bisogno!! un bacio grande

      Elimina
  11. Non parliamo di pelle grassa x cortesia sono stanca di avere sempre la pelle lucida lo Scrub con micro-perle attivo e la maschera all'argilla da come li ha descritti, sembrano dei prodotti validi, vado sul sito per verificare la loro disponibilità e prezzi!!!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho la pelle grassa devo provare questi prodotti che sono nuovi per me grazie dei consigli

    RispondiElimina
  13. tutti questi prodotti sarebbero ideali per la mia pelle impura e grassa, sembrano dei validi prodotti per normalizzare la pelle ed eliminare soprattutto quell'odiato effetto lucido!

    RispondiElimina
  14. Trovare il prodotto giusto per le pelle problematiche non e facile mi hai incuriosito vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  15. Da te trovo sempre delle belle novità questi prodotti sono nuovi per me da come ne parli sicuramente sono ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. Ho una pelle veramente particolare, avendo assunto per anni il cortisone purtroppo come rovescio della medaglia ho avuto parecchi regali inaspettati, per tanto sono sempre alla ricerca di prodotti che possano aiutarmi nell'idratazione e nella cura della mia pelle, questi prodotti che hai presentato fanno proprio al caso mio, con Byothea credo che risolvero' parecchi dei miei problemi...grazie Manu sono sempre preziose le tue info

    RispondiElimina
  17. non ho mai avuto il piacere di provare i loro prodotti, questo brand offre una vasta scelta di prodotti, devono essere di ottima qualità da come ne parli, mi incuriosisce molto soprattutto la maschera normalizzante

    RispondiElimina
  18. Una linea molto professionale ed interessante per la cura della pelle, io amo gli scrub , li trovo ideali per preparare la pelle alla bella stagione e alla tintarella.

    RispondiElimina
  19. Tutti prodotti molto interessanti e che non possono mancare!! Quella per le pelli grassi è interessante!

    RispondiElimina
  20. sono a dir poco fantastici questi prodotti, uno più bello dell'altro, da provare assolutamente, li adoro tutti quanti!

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo brand e i loro prodotti che da come li descrivi sono davvero unici e spettacolari da acquistare ad occhi chiusi, grazie per averceli fatto conoscere.

    RispondiElimina
  22. anch'io ho la pelle mista e la zona T lucida e spesso fatico a trovare dei prodotti efficaci per questo problema, questi prodotti Byothea sono davvero interessanti, ottimi e senza componenti chimici fastidiosi, li terrò in considerazione!

    RispondiElimina
  23. Questi prodotti Byothea sembrano molto validi leggendo il tuo post,la maschera sebo regolatrice mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  24. che dire...un trattamento più che completo che soddisfa qualsiasi tipo di necessità...dalla rimozione del makeup, all'idratazione della pelle, e così via.... un brand davvero completo, mi hai dato una graditissima dritta!!!!

    RispondiElimina
  25. io ho la pelle grassa nel viso per cui credo che il prodotto per pelli impure sia indicatissimo nel mio caso, sarà la volta uona che riesco a togliere tutto quel lucido orrendo

    RispondiElimina
  26. Ciao carissima! Ma che bella novità trovo oggi sul tuo blog! Questo brand mi affascina molto anche grazie alla tua accurata recensione! Vorrei proprio provare lo Scrub Viso !

    RispondiElimina
  27. Sul tuo blog faccio sempre interessantissime scoperte! Questo brand è per me nuovo ma ho già individuato alcuni prodotti che mi piacerebbe proprio provare! Ad esempio la Maschera Normalizzante! Penso che il mio viso ne trarrebbe grande giovamento!

    RispondiElimina
  28. Un brand che incuriosirà di certo mia moglie che è sempre attenta al bell'essere e al benessere della sua pelle! Le passo il link del tuo post! Sono sicuro che sarà lieta di avvicinarsi al mondo Byothea!

    RispondiElimina
  29. davvero molto bella e interessante questa linea di cosmetici byothea, la maschera per il viso normalizzante fa proprio al caso mio , grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  30. Bellissima e interessante questa line a Biothea che spero presto di provare per vedere i benefici sulla mia pelle.

    RispondiElimina
  31. Che bella segnalazione Manu, non conoscevo questo brand e i suoi splendidi prodotti. Sono del settore e penso proprio che li acquisterò per provarli. Ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  32. Quante belle novità dal mondo cosmetico, conosco bene Biothea e apprezzo molto le loro formulazioni davvero delicate e idratanti. devo provare questa nuova linea mi manca :)

    RispondiElimina
  33. questa linea Byothea per il trattamento delle pelli impure è decisamente completa, molto interessante il latte detergente normalizzante, so a chi segnalare questo prodotto

    RispondiElimina
  34. una linea davvero entusiasmante che mi aiuterebbe a tener pulita e ben idratata la mia pelle.del resto con l'avanzare dell'eta' c'è sempre bisogno di validi aiuti e byothea sa come farlo

    RispondiElimina
  35. ma che prodotti e che ottima qualita'.questa linea byothea mi ha incuriosita subito.ho fatto un giro nel sito e credo che presto correro all'acquisto

    RispondiElimina
  36. Questi prodotti sembrano eccezionali ed ideali per il mio viso , li devo provare al più presto soprattutto il tonico e il latte detergente corro subito a cercarli grazie mille per la tua interessantissima recensione

    RispondiElimina
  37. la maschera la proverei volentieri ma in generale tutta la linea ultimamente la mia pelle è un pò impura e vorrei riuscire a togliere qualche difetto

    RispondiElimina
  38. da come ne parli sembrano degli ottimi prodotti.. chissa' se anche la mia pellaccia ne trarrebbe giovamento ! :-)

    RispondiElimina
  39. Che bel post e che prodotti interessanti e nuovi hai presentato cara Emanuela, seguirti è sempre un piacere e una scopreta di prodotti nuovi e utilissimi. Grazie. ^_^

    RispondiElimina
  40. Leggendo la tua review ho scoperto nuovi prodotti per me e molto interessanti di cui non posso farne a meno li cerco subito sul sito grazie per le info.

    RispondiElimina
  41. non conoscevo questo brand ma mi hai molto incuriosita sai!

    RispondiElimina
  42. Che magnifica azienda e che prodotti strepitosi, mi piacerebbe provarla per vedere gli effetti su di me.
    Passo con piacere a visitare il sito e scoprire tutta la linea. Grazie Emy :)

    RispondiElimina
  43. Ciao Manu che bella ed interessante carrellata di prodotti tutti molto specifici ed efficaci! Non ho mai usato questo marchio e come puoi immaginare sarei curiosa di provarli, chi sa se potrei chiedere dei campioni, chi sa se me li mandano? Magari provandoli sarebbe meglio.

    RispondiElimina
  44. Ciao Manu, è straordinaria questa linea Byothea :) Io come te soffro di pelle impura e grassa. Ho usato degli struccanti bifasici ma che non mi hanno soddisfatta, mi lasciavano la pelle unta, mentre questo di cui parli sembra proprio ottimo perché ha anche un'azione lenitiva. Perfetto!
    Provo ad informarmi sul sito per acquistarlo. Grazie

    RispondiElimina
  45. Che splendida linea Cosmetica Byothea ... Sicuramente proverò qualche referenza molto presto! Mi hai incuriosito particolarmente con questo tuo articolo. La qualità di certo non mancheranno in questi prodotti!!

    RispondiElimina
  46. La mia pelle risulta spesso impura e una linea completa come questa di Byothea sarebbe perfetta, mi informo tramite la mail che hai indicato dove poterla acquistare.

    RispondiElimina
  47. Ciao Manu, adoro le tue recensioni perchè sono molto dettagliate e precise. Non conosco questo brand ma lo proverò sicuramente. Sto cercando uno scrub delicato perchè ho la pelle del viso che si arrossa facilmente, questo prodotto è davvero interessante.

    RispondiElimina
  48. Ciao Manu, questa linea di prodotti fa proprio al caso mio... Io ho la pelle mista e sono certa che con questi prodotti mi troverei molto bene. Grazie per avercene parlato!

    RispondiElimina
  49. Lo struccante bifasico biuthea per viso e occhi sembra davvero ottimo. Non ho il problema della pelle impura ma ho gli occhi delicati e di solito gli struccanti per occhi bruciano troppo. Se questo non irrita deve essere mio!

    RispondiElimina
  50. Sto usando questi prodotti e sono soddisfatta.continuerò ad usarli

    RispondiElimina
  51. Ciao io avrei bisogno di un informazione. Come mai il barattolo da 50 ml della crema pelle grassa e impura byotea ha una profumazione più buona ed ha una consistenza diversa rispetto al barattoda 200 ml che risulta piu pastosa e con una profumazione diversa?

    RispondiElimina