venerdì 30 agosto 2013

Mozzarella in Carrozza di melanzane al forno con PanPiuma!!!

A chi è che non piace la “ mozzarella in Carrozza”??? bè credo che pochi sanno resistere al gusto e alla golosità di fette di pane panate con la mozzarella all’interno e fritte qui da me a Roma si usa farla di solito con mozzarella e alici..mamma mia un vera squisitezza!!! ..è buonissima anche se non è che possiamo abusarne tanto  perché  è fritta, si puo’ mangiare come antipasto , ma anche come piatto unico …ecco io oggi voglio proporvi una variante con le melanzane e soprattutto cambiando il metodo di cottura perché io questa volta l’ho fatta al forno , quindi una cottura più leggera e senza aggiunta di grassi…ed ho usato il mitico PanPiuma al Grano Duro che si presta molto bene per questa ricetta sfiziosa e tanto golosa….

Ingredienti:

4 melanzane circa
4 pomodori  verdoni tagliati a fettine sottili
5 fettine di mortadella
3  mozzarelle piccole tagliate a fette sottili
4 uova
Pane grattugiato quanto basta
Formaggio grattugiato
1 confezione di PanPiuma al Grano Duro 



Per prima cosa affettiamo le nostre melanzane molto sottili e le grigliamo( io lo faccio sempre su una pentolina antiaderente con il mitico Magic Cooker ), è più veloce e poi vengono benissimo..
Mettiamo su ogni fetta di pane, le melanzane, i pomodori , la mozzarella, chiudiamo con un’ altra fetta di pane, le tuffiamo  nelle uova sbattute con un pizzico di sale  e formaggio,  e poi nel pane grattato…
 

E siccome qui a casa mia siamo molto golosi ne ho preparate alcuni aggiungendo al posto dei pomodori la mortadella sempre con lo stesso procedimento…
Le mettiamo su una teglia, un filo d’olio sopra e inforniamo a 180° finchè il pane non avrà formato la crosticina…
 

Ed ecco il risultato ..croccanti all'esterno e filanti all’interno…!!! 

Avete visto non c’è niente di difficile, lo so non è la classica mozzarella in carrozza, ma vi assicuro che è di una bontà..e poi è leggera sfiziosa e filante e soprattutto non ci appesantisce…

Il PanPiuma si presta benissimo a questa preparazione, è ottimo e morbidissimo…vi lascio il loro sito internet http://www.panpiuma.it/ per scoprire gli altri tipi di pane che propone…
Che ne dite??? Vi è piaciuta la mia variante della “ Mozzarella in carrozza”???  a casa mia hanno molto gradito e  sono riuscita a farla mangiare anche ai mie bimbi che non amano molto le melanzane!!!

35 commenti:

  1. eccolo panpiuma ne hai parlato qualche giorno fa ed oggi una ricetta davvero sfiziosa..quanto mi piace la mozzarella in carrozza..ma con le melanzane non l'ho mai mangiata...
    davvero invitante
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Che ricettina golosaaa, adoro le mozzarelle in carrozza ! Sicuramente PAn Piuma è un ottimo pane senza crosta

    RispondiElimina
  3. Ricetta sicuramente molto gustosa, adoro questo pane, tu lo hai reso fantastico

    RispondiElimina
  4. Cosa vedono i miei occhi staseraaa... Ma che bonta emi!!!!! Davvero buonissime! Questo pane è buonissimo.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bontààààà.. adoro la mozzarella in carrozza, poi con le melanzane dentro!!!!dev'essere una delizia!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bontà hai preparato, buonisssima la tua nozzarella in carrozza fatta con il Pan Piuma, complimenti!

    RispondiElimina
  7. ma che buoniiiii, devo provare anche io questo pane con questa ricetta... ho l'acquolina in bocca...e le foto rendono perfettamente, sembra quasi di sentirne il profumo... :)

    RispondiElimina
  8. Compro spesso questo tipo di pane perchè a mia figlia piacciono molto i tramezzini. La tua variante della mozzarella in carrozza mi sembra molto meglio della ricetta originale!

    RispondiElimina
  9. manu invitami a cena/pranzo...voglio assaggiarle *__* amo le melanzane, il pomodoro la mozzarella e soprattutto questo pane...mamma mia che fame!!! voglio provare pure io ma son sicura che mi usciranno una schifezza XD brava come sempre manu

    RispondiElimina
  10. ricetta davvero molto golosa, proverò a farli pure io prendendo spunto da questa tua splendida ricetta utilizzando anche il pane piuma!

    RispondiElimina
  11. Questo pane sembra buonissimo e leggero, ottimo per gli spuntini pomeridiani... bella la presentazione e complimente per le ricette.... ciao

    RispondiElimina
  12. quanta bontà!!! non ho mai fatto queste mozzarella in carozza con melanzane, seguirò la tua ricetta passo passo, sicuramente con il pan piuma veranno leggeri e dal gusto unico!

    RispondiElimina
  13. Che buona questa mozzarella in carrozza, l'aggiunta di pomodori e melanzane la rende 1000 volte più sfiziosa, complimenti!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Questo pane è squisito e morbidissimo. Una vera bontà. La prima volta che l'ho assaggiato me ne sono innamorata. Ottima l'idea delle mozzarelle in carrozza!

    RispondiElimina
  15. Complimenti una ricetta gustosissima ..mi sembra di sentire il profumo della mortadella con la mozzarella sciolta..mmh oggi ci provo anche io!

    RispondiElimina
  16. Quante cose buone hai preparato con questo Pan Piuma, dev'essere buonissimo, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
  17. Che bontà... sicuramente saranno stati ottimi! Però vedere queste foto a quest'ora è davvero un colpo per me.. che fame!

    RispondiElimina
  18. sembra croccantissimo il pane!!! hai preparato una ricetta che esalta molto tutta la preparazione, mi piace molto...la terrò in considerazione

    RispondiElimina
  19. Anche noi abbiamo gustato il pan piuma facendo una mozzarella in carrozza, questo pane è davvero ottimo e versatile, in più, cosa che noto subito in prodotti imbustati, non sa di alcool :-)

    RispondiElimina
  20. ooohh che delizia! Pure io voglio provar pane piuma.. sembra davvero buonissimo!Bella ricettina che hai realizzato.. complimenti!

    RispondiElimina
  21. definire invitanti quelle mozzarelle in carrozza è dir poco...complimenti per la realizzazione, mi piacerebbe provarlo questo pan piuma

    RispondiElimina
  22. Devo dire che sono favolosi solo a guardarli e chissà che sapore avrannooooo! Il pane piuma è favoloso!!!! mio figlio ne và ghiotto con la nutella... :D

    RispondiElimina
  23. Il Pan Piuma si adatta a tutte le ricette con pane, buona la ricetta voglio provarla anch'io.

    RispondiElimina
  24. Il pane in cassetta sarà una mezza vita che non lo mangio.. e ora mi prende una voglia matta di farlo! buonissimo! Variante con aggiunta di melanzane, beh, non ho dubbi sul gusto! Pan Piuma lo uso anche io per fare tramezzini da mare.. o da pic-nic .. Un saluto, buon w.e. ciao :)

    RispondiElimina
  25. ma che buoneee, di solito preparo le classiche mozzarelle in carrozza, ma non avevo mai pensato di aggiungere altro,tipo le melanzane, che peraltro adoro!
    Adoro il pane senza crosta PanPiuma, è comodo anche da portare in una borsa frigo al mare per un pranzo veloce e sfizioso!!!

    RispondiElimina
  26. sono buonissime, complimenti! le faccio anche io qualche volta le mozzarelle in carrozza tra il pane bianco, ma non avevo mai aggiunto altri ingredienti come hai ben fatto tu, credo che la prossima volta...proverò la tua ricetta e ti farò sapere come mi esce^_^

    RispondiElimina
  27. ricetta molto invitante mi sa che fatta con pane piuma rende l'esterno croccante ma con il cuore tenero visto la morbidezza del pane

    RispondiElimina
  28. devo dire a mia mamma di preparare questo ottimo piatto!!!!!mmmm buonissimo!

    RispondiElimina
  29. che bontà!!!!!! è da tanto che non preparo anche io la mozzarella in carrozza ma ora mi hai fatto venire voglia...domani compro tutti gli ingredienti e la realizzo! spero di trovare questo pane!

    RispondiElimina
  30. Un pane che si presta a ricette da grande chef, complimenti per la deliziosa ricetta per uno snack buono e sfizioso

    RispondiElimina
  31. wow strepitoso!!! devo assolutamente cercare questo pane

    RispondiElimina
  32. mi credi se ti dico che l ha cucinata mamma oggi a pranzo ??? è venuta ottima !

    whosdaf

    RispondiElimina
  33. mamma mia che bontà! gnam gnam.. sono una tua nuova follower passa se ti va!
    http://tuttobellezza11.blogspot.it/

    RispondiElimina