mercoledì 5 giugno 2013

PATRIZIO BRESEGHELLO..e il mio viaggio continua!!!

..E continua la mia collaborazione con l’Azienda Patrizio Breseghello….
Nel mio post precedente che potete visionare da qui vi avevo parlato di questa magnifica azienda  operante nel settore erboristico quale fornitrice di materie prime, tisane, infusi, , tè aromatizzati, ginseng, pot pourry e quant’altro possa servire in erboristeria  ed in particolare vi avevo mostrato in modo dettagliato le tisane che l’azienda mi ha gentilmente mandato…
Sono veramente rimasta affascinata da questa azienda, anche perché io sono una vera amante della natura… ed inoltre sto imparando anche tantissime cose sulle erbe e tutto cio’ che la natura ci offre.
Infatti  nel loro sito è presente anche la sezioneErbario dopo poter conoscere i nomi esatte delle piante, le loro caratteriste, le proprietà  e i loro impieghi…ad esempio voi lo sapevate che la Rosa Canina è un buon antiscorbutico, astringente, tonico, diuretico, lassativo, cicatrizzante, antinfiammatorio??? Io no e questo l’ho scoperto proprio nel loro sito….
 

Bhè detto ciò, oggi voglio parlarvi degli infusi  …a me piace tanto rilassarmi davanti ad una buona tisana o meglio ancora ad un infuso, poi se è fatto con prodotti naturali mi piace ancora di più….
Gli  infusi  alla frutta di questa azienda  sono deliziose combinazioni  di frutta essiccata, spezie e fiori per una calda e profumata alternativa al tè, e sono ottimi anche freddi.
L'infuso è un tipo di tisana preparato con basi di karkadè o rosa canina, addizionato di parti che ne esaltano il sapore e conferiscono particolari aromi, come: fiori, parti di frutta e foglie.

Questi sono i tre infusi che la Patrizio Breseghello mi ha inviato!!
 


Infuso alla pesca:


Ingredienti: fiori di ibisco, rosa canina, mango,  mele , scorza di limone , aromi, fiordaliso, pezzi di pesche 2%








Infuso Fruchtgarten: 
 



Ingredienti: 36% di fiori di ibisco, 26% di rosa canina, 23% mele essiccate, 10% buccia d’arance, 3% aromi, 2% fiori di girasole..

 





Infuso all’amarena:
 

 
Ingredienti: fiori di ibisco, rosa canina, mele essiccate, bacche di sambuco, 9% di amarene, aromi.








Per ottenere un buon infuso bisogna immergere il preparato in acqua bollente per circa 10 minuti, avendo cura di coprire il contenitore per esaltarne gli aromi.
Una volta trascorso questo tempo sarà possibile filtrare il tutto con un colino e gustare questa bevanda.


Contrariamente a quanto si possa pensare gli infusi sono ottimi sia bevuti caldi che freddi , offrono quindi una interessante alternativa alle solite bevande.

I prodotti e gli infusi che ci propone quest’azienda sono completamente naturali e No OGM , infatti se vedete tra gli ingredienti ci sono solo frutta e fiori.

Io li ho preparati così.. 
Infuso alla pesca:
 Non potete capire il profumo!! io una volta passata e trasferito nel bicchiere l'ho messo a raffreddare in frigorifero...e ho aggiunto anche dei cubetti di ghiaccio..è delizioso si sente proprio il gusto di pesca ed è acnhe dissetante!!!



Infuso all'Amarena:


Infuso Fruchtgarten:


 Non potete capire che porfumo che c'era nella mia cucina mentre facevo i mie infusi..sono tutti veramente buonissimi....a me piacciono senza zucchero, e sono deliziosi si sente proprio il profumo di pesca...figuriamoci zuccherati!!! 

La Patrizio Breseghello offre tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe biologiche, garantite dall'ente certificatore CODEX.
Solo prodotti sicuri ed efficaci.
Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.
N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.
Che dire sono ottimi caldi, eccezionali freddi d’estate, come dissetanti.
Squisitamente naturali, non contengono caffeina e rappresentano quindi un’ottima bevanda, dall’aroma fruttato, ideale per tutti,
in qualsiasi ora della giornata, per concedersi piacevoli e ristoranti pause di benessere.

Sono naturalmente deliziosi e senza eccitanti, la pausa ideale per un momento di relax.

Come sempre vi lascio il loro sito internet dove vi perderete nei tantissimi porfumo che emanano le erbe....

E mi raccomando continuate a seguirmi, perchè vi farò conoscere altri prodotti di quest'Azienda!!!!  


28 commenti:

  1. mi incuriosisce molto l'infuso all'amarena! sarà buonissimo e dissetante!

    RispondiElimina
  2. Li sto provando anche io, e sono deliziosissimiiii!!!

    RispondiElimina
  3. L'Infuso all'amarena!!!Chissà che buono!!!! Non conoscevo questo brand!Grazie per le info!

    RispondiElimina
  4. questi infusi devon essere ottimi mi incuriosisce quello aal'amarena... da provare...

    RispondiElimina
  5. Sto provando anche io degli infusi Breseghello, mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la collaborazione adoro gli infusi sono buonissimi e mi rilassano tantissimo^_^

    RispondiElimina
  7. mi piacciono gli infusi,ma questi di questo brand non li ho mai provati,lo farò...grazie

    RispondiElimina
  8. che buono quest'infuso! a me piacciono tanto tisane , infusi etc ma questo brand mi mancava vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  9. li sto provando anche io e sono davvero ottimi questi infusi. anche io adoro quello alla pesca...

    RispondiElimina
  10. adoro gli infusi non ho mai provato questi prodotti grazie per le info

    RispondiElimina
  11. Questo si puo' definire un vero infuso!voglio provarlo io gli adoro!

    RispondiElimina
  12. Prodotti nuovi per me anche si adoro gli infusi, grazie dei bei consigli

    RispondiElimina
  13. Immagino il profumo di cui parli...e i colori non ne parliamo!io spezie ,e fiori essicati sono una mia passione...me li farei passare per ore tra le mani!!

    RispondiElimina
  14. chissà che buon profumo...non ho mai provato questi prodotti prima :)) mi hai incuriosita darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  15. A parte l'infuso alla pesca che npn poteri bere perchè sono allergica, gi altri sembrano buonissimi e li assaggerei tutti, grazie ancora delle info e della bella ed esaustiva recensione!

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato questi infusi, sicuramente sono ottimi, peccato non poter sentire il profumo da qui, sicuramente li cercherò e proverò, intanto visito subito il sito!

    RispondiElimina
  17. avrei proprio bisogno di un momento di relax mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono tanto l'infusi, e con l'arrivo dell'estate freddi sono il massimo! Vorrei gustare quello all'amarena, chissà che buono!

    RispondiElimina
  19. mi piacerebbe provare quello all'amarena!non conoscevo il marchio

    RispondiElimina
  20. Ma che buoni. Io faccio gli infusi anche in estate. Li lascio raffreddare e li bevo. Rinfrescanti e gustosi!

    RispondiElimina
  21. mi preparo una tisana diversa ogni giorno, sono tutte deliziose e ottime anche per offrirle agli ospiti

    RispondiElimina
  22. Hai presentato una bella varietà di infusi, bella review complimenti

    RispondiElimina
  23. mi piacerebbe provare questi infusi stando su un'amaca sdraiata e il silenzio intorno ,assoluto relax!

    RispondiElimina
  24. La pura autenticità degli infusi!
    Amo quando ci sono queste confezioni non in "bustine".
    Io a casa ho il classicissimo ovetto da infuso!

    RispondiElimina
  25. Quello all'amarena è buonissimo ed anche disintossicante.

    RispondiElimina
  26. mi piacerebbe provare questi infusi specialemte l'infuso all'amarena!

    RispondiElimina
  27. Io amo gli infusi caldi o freddi d'inverno o d'estate non me li faccio mai mancare!
    Questi infusi Patrizio Breseghello sono davvero invitanti da bere caldi davanti ad un buon libro oppure freschi nei pomeriggi afosi.
    Fanno bene all'organismo: ogni erba ha le sue proprietà e secondo le proprie esigenze si possono comprare gli infusi più adatti alla propria persona.
    Mi piacciono davvero molto.. Invitami la prossima volta :)

    RispondiElimina