martedì 19 marzo 2013

VERDESATIVA - Cosmetici Certificati alla canapa...

 ..Buon Pomeggio a tutti!!!! oggi vi voglio  parlare della splendida collaborazione con l'azienda Verdesativa , un'azienda cosmetica di Pomezia che produce una gamma più che completa di prodotti vegetali ed ecologici per la cura di noi stessi e dei nostri bambini...senza dimenticare anche i nostri cucciolotti pelosi con una linea specifica - Prodog - per l'igiene e la cura del loro pelo. Mi ha  gentilmente inviato una marea di samples per poter provare i loro prodotti...all'interno della busta che mi è arrivata ho trovato tutti questi splendidi e ottimi campioncini:

Un catologo di borse e accessori,  un libricino con tutti i loro prodotti....e alcuni fogli dove vengono spiegate le funzioni dei vari ingredienti naturali..










Verdesativa nasce nel 1998 dalla volontà dei due fondatori Sonia Capra e Alessio Musti di recuperare e diffondere l'uso di una pianta dalle molteplici proprietà qual è la Cannabis sativa. Infatti, appena in quell'anno la sua coltivazione è stata reintrodotta in Italia dopo quasi 40 anni di vero e proprio proibizionismo!
Un vero peccato se si pensa alle caratteristiche dell'olio di semi di canapa - ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi biologici della pianta - dimostrate in numerosi studi e note all'uomo fin dai tempi più antichi.
E' infatti, un antiossidante naturale perchè ricco di vitamina E - previene la formazione dei radicali liberi, lenitivo, tonificante, riequilibrante e nutriente grazie alla presenza in alta concentrazione di tutti e nove gli amminoacidi essenziali e agli Omega-3 e Omega-6. Queste caratteristiche lo rendono perfettamente adatto alla produzione di cosmetici per pelli sensibili, secche, disidratate e tendenti all'arrossamento e alla screpolatura...e questo è ciò che i due fondatori hanno deciso di fare, ma non solo!
La filosofia di questa azienda si basa su sette principi fondamentali:
Le materie prime utilizzate  prevalentemente vegetali rispondono ad alti standard di qualità e se possibile sono di origine biologica.
I loro  prodotti sono ricchi di principi attivi naturali grazie all'utilizzo di materie di base protettive e nutrienti 
Uno degli scopi dell'azienda è rendere il consumatore consapevole di ciò che acquista e per questo prestano molta attenzione alle etichette e il loro sito web mette a disposizione tutte le informazioni sui singoli prodotti
Tutti i cosmetici sono registrati presso The Vegan Society e l'associazione LEAL, sono conformi al Disciplinare Progetto Vivere Vegan. L' azienda non esegue e non commissiona test sugli animali ed evita l'utilizzo di ingredienti di origine animale.

Si tratta di un'azienda che realizza cosmetici naturali a base di olio di Canapa Sativa, un olio dai molteplici utilizzi e dalle caratteristiche straordinarie, particolarmente adatto all'uso cosmetico grazie alle sue proprietà nutritive, emollienti e lenitive. Nei cosmetici di questo marchio non sono presenti derivati del petrolio, tensioattivi aggressivi, cocamidi varie ed altri ingredienti dannosi o potenzialmente dannosi. Hanno ottenuto numerose certificazioni, tra le quali la certificazione di qualità Co.Co.Nat (Cosmesi Controllata Naturale)., che ha creato il primo standard italiano nel settore della cosmesi certificata.

Ma ora passiamo hai prodotti che ho avuto il piacere di provare:

Shampoo Ristrutturante - Luce e volume :


E' un trattamento intensivo studiato specificatamente per i capelli secchi, stressati o trattati. A base di tensioattivi delicati ed estratti vegetali pulisce delicatamente e dona lucentezza e vigore anche alle chiome più difficili. Le proteine del riso riparano la guaina esterna dei capelli impedendone la disidratazione. Formula ipoallergenica. 
E'  un gel trasparente praticamente privo di profumazione, non ha un elevato potere schiumogeno ma pulisce in profondità. Dopo averlo utilizzato questo prodotto è risultato essere adatto alla mia capigliatura , non ha favorito l'effeto crespo e usato in sinergia con il BALSAMO RIVITALIZZANTE   ho ottenuto capelli morbidi e leggeri.


E' un prodotto dall'azione districante, ammorbidente e volumizzante adatto a chi ha capelli lunghi, trattati e difficili. Contiene un complesso ammino-cationico che restituisce corpo ai capelli sfibrati e contemporaneamente aiuta ad abbassarne la carica elettrostatica rendendoli docili al pettine. Io ho i capelli corti, ma tinti quindi abbastanza sfruttati e devo dire che dopo questo aver applicato questo balsamo sono risultati morbidissimi...

 Mild Shampoo delicato:

Adatto a tutti i tipi di capelli, anche dei più piccoli, arricchito con proteine del grano e olio di canapa è particolarmente indicato per chi non tollera i normali detergenti essendo formulato solo con tensioattivi di origine vegetale. E' un gel trasparente , dal potere schiumogeno basso e ha una profumazione fresca e leggera.





Latte Detergente  Dermopurificante e Struccante per pelli sensibili

Lozione ad elevata tollerabilità dermatologica, dermopurificante, e struccante per viso e occhi, appositamente studiata per le pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, lenisce e previene pizzicori e bruciori grazie all'aloe vera gel presente nella formulazione.
Elimina perfettamente il trucco, perfino il mascara, senza difficoltà e non brucia gli occhi! La pelle è morbida e liscia. Io per abitudine utilizzo comunque un detergente schiumoso dopo il latte ma potreste anche farne a meno. Ottimo prodotto.

Crema Mani Barriera

Una ricca formulazione in crema a base di estratti di vite rossa - ricchi in polifenoli e antiossidanti stimolano il rinnovamento cutaneo, olio di mandorle dolci e burro di karité che creano un mix altamente nutriente ed elasticizzante, olio di limnanthes alba e biossido di titanio - per ripristinare la barriera lipidica della pelle, e infine olio di oliva e olio di canapa sativa per contrastare l'invecchiamento.
Questa crema è davvero eccezionale, l'ha utilizzata anche mio marito che ha sempre le mani screpolate e disastrate. Di solito la applico alla sera prima di andare a dormire e al mattino le mie mani sono morbidissime e vellutate. Basta davvero poco prodotto per idratare e nutrire entrambe le mani massaggiando con cura.

Crema Piedi e Gambe Defaticante Normale / Fitness & Sport 


Sono creme ad azione lenitiva e rinfrescante indicate per contrastare i segni di affaticamento e stanchezza delle gambe e dei piedi. Contiengono olio di mandole dolci, olio di canapa e burro di karitè e un alto contenuto di Omega 3 e Omega 6 che combattono efficacemente l'affaticamento muscolare - per idratare e nutrire in profondità, iperico perforato e centella asiatica che stimolano la microcircolazione cutanea contrastando il ristagno di liquidi.
E' una via di mezzo tra una crema e un gel  - idrata molto bene la pelle e la lascia morbida e liscia a lungo.

Crema Viso Idratante:

Emulsione super idratante , per pelli sensibili e secche, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali, aiuta a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico proteggendo la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli. Canapa, Aloe, Altea, Calendula e Vite rossa, migliorano l’elasticità cutanea, stimolano il microcircolo e la rigenerazione cellulare, contrastano attivamente l’azione dannosa dei radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo.




Latte Corpo Idratante Elasticizzante:

 E' una crema ricca di elemnti nutritivi che migliorano l'aspetto della pelle compattandolo e migliorandone l'elasticità. E' un prodotto appositamento studiato per chi ha una pelle secca e sensibile.   E' piacevolmente profumata e rciheide un massaggio prolungato per essere ben assorbita in quanto nella sua  composizone troviamo un mix di oli.


Gel Contorno occhi Effetto Lifting:
 Ha una texture in gel concentrata adatta per le pelli spente e devitalizzate, in quanto ha la funzione di stinolare la rpoduzione di collagene donando una pelle più radiosa. E' un controno occhi abbastanza concentrato e basta poco prodotto per donare amggiore tono e compattezza. E' un prodotto che viene assorbito dalla pelle gradualmente , è di colore giallo ed ha un profumo abbastanza forte.


Crema Lifting Bioattiva:

Questa crema è un emulsione leggera, rinfrescante e di rapido assorbimento. E' un doppio trattamento specifico per viso e contorno occhi, infatti svolge l'azione decongestionante e lenitiva, unita all'attività di contrasto contro l'invecchiamento cutaneo.





Crema Viso Bioattiva anti -age:
E' un emulsione delicata ma supe idratante . Contiene al su interno una combinazione di oli vegetali che generano un azione di prevenzione e riduzione delle rughe d'espressione, stimolando il microcircolo ed attivando il ricambio cellulare.
E' una crema idonea alle pelli mature, io non rientrando ancora in quella fascia sulla mia pelle è risultata, non dico " grassa" ma un po' troppo nutriente...


Crema viso Anti - Age Rigenerante Vellutante:

Ha una consistenza cremosa e presenta una leggera profumazione. Ha una funzione anti - age  che dona idratazione profonda per le pelli abbastanza secche. Grazie al suo sistema Bio Complex cede progressivamente le sostanze nutrienti e rigeneranti stimolando la naturale funzione barriera e il rinnovamento cellulare. E' una crema corposa e densa in grado di idratare a fondo anche le parti del viso che per la secchezza tednono a screpolarsi.


Shampoo e bagno Fitness & sport:
Un detergente adatto agli sportivi adotto per l'uso frequente anche per le pelli più sensibili. E' ottimo per una doccia fresca e tonificante. Proteggi i capelli, dal cloro ,dagli agenti chimici e dal sale marino. Ha un profumo agrumato molto comodo, buon potere lavante, come giustamente suggerisce il nome perfetto per gli sportivi.





Baby Shampoo & Bagno schiuma:

Un detergente specifico per la pelle delicata dei bambini e dei neonati. Ricco di estratti vegetali lascia i capelli morbidi e luminosi e la pelle idrata e protetta. Previene le irritazioni e gli arrosamenti cutanei.







In linea generale sono rimasta piacevolmente soddisfatta da questi prodotti e dalla filosofia di questa azienda: efficacia e rispetto per noi stessi in primis - non imbottendoci di sostanze nocive  e per l'ambiente con un sistema di produzione eco-compatibile.

Qui  potrete trovare maggiori informazioni a proposito dell'orientamento aziendale di questo marchi sui loro prodotti e su quant'altro vorreste sapere http://www.verdesativa.com/
e questo il link della loro pagina facebook http://www.facebook.com/verdesativaSrl?fref=ts

4 commenti:

  1. questi sono dei prodotti veramente validi!!

    RispondiElimina
  2. ancora non li ho provati.. ma sembrano buoni

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di Verdesativa... mi piacerebbe provare in particolare lo shampo ristrutturante (in questo periodo i miei capelli sono un pò stressati)

    RispondiElimina