giovedì 14 marzo 2013

Un tuffo nella natura insieme ad Alchimia Natura



..qualche giorno fa, è passato il corriere e mi ha consegnato una busta che io con molto entusiasmo e curiosità ho  aperto...
e con piacevole sorpresa ho scoperto che conteneva una cremina  in formato sample  e due piccolissime fialette di profumo spray corpo e capelli da 5 ml.  di Alchimia Natura, un’azienda nota per la sua filosofia spiccatamente eco-bio. 


Prima di passare ai dettagli tecnici, voglio parlarli un po' dell'azienda...

Chi è Alchimia Natura..
Dal cuore dell'Appennino Modenese nasce Alchimia Natura 
Un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria.

I loro  prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. 
Vengono estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o addirittura di raccolta spontanea. Utilizza solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non vengono utilizzati  prodotti di derivazione petrolifera, no  siliconi o conservanti aggressivi. Non utilizzano coloranti né profumi di sintesie  i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
I  cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantita per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serieta: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei loro prodotti, per scegliere in modo consapevole. 
Alchimia Natura entra nel circuito VeganOK
Da sempre Alchimia Natura sostiene la natura e gli animali e per garantire ai nostri clienti il massimo della serieta e trasparenza ha deciso di aderire a VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano. 
Sul nuovo catalogo Alchimia Natura, oltre a trovare come sempre tutti gli inci (elenco ingredienti) dei prodotti, c'è  anche l'indicazione dei prodotti VeganOK.
 Vi ricordo anche che i pochissimi prodotti Alchimia Natura che non sono VeganOk, contengono miele biologico, cera d'api e propoli biologica. 

Ora vediamo nel dettaglio i prodotti che mi sono arrivati:

Profumo spray per corpo e capelli NIRVANA:


 Cipriato - legnoso - agrumato


  












Profumo spray per corpo e capelli FIORE MISTICO:

 Agrumato, legnoso e intenso















Sono profumi naturali fatti esclusivamente con Oli Essenziali Bio e Alcool alimentare.
Senza conservanti. Senza profumi chimici. Senza coloranti.


Mediterraneo CREMA MANI , UNGHIE:


Trattamento intensivo mani e unghie con Olio di Oliva Extravegine Bio e Miele Bio.


Proprietà: Crema nutriente intensiva per mani con Olio di Oliva Extravergine Bio e Mandorle, che rinforzano e lucidano le unghie, Miele, Aloe e Limone per schiarire e addolcire le mani e lo spirito.










Ha un ottimo porfumo che a me ricorda molto il limoncello

Modo d’uso: Utilizzare anche più volte al giorno come crema dermoprotettiva, può essere utilizzata come impacco rigenerante mettendo un po’ di prodotto su mani e unghie e infilando dei guantini per un’ora. Indispensabile come perfetto trattamento manicure.







Questo è il loro sito internet dove potete trovare maggiori informazioni e i vari prodotti con i loro costi e le loro caratteristiche http://www.alchimianatura.it/ 

5 commenti:

  1. sono talmete mini quei prodotti che nn si riesce bene a testare la qualità...

    RispondiElimina
  2. Davvero interessanti questi prodotti!!! Andiamo a guardare sul sito!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  3. a me hanno inviato il burrone la crema mani e il bagnoschiuma....bagnoschiuma cioccolato e scorzette d'arancia :D da usare per lavarsi è impossibile troppo piccolo ma magari lo mangio hahahaahhaah

    RispondiElimina
  4. Prodotto troppo piccoli per testarli e vederne la qualità!

    RispondiElimina