giovedì 14 marzo 2013

Filetto di sirloin al pepe verde in salamoia...

..Buonasera ....qualche giorno fa vi avevo mostrato le delizione spezie di cui l'Azienda Tec - Al mi ha gentilmente omaggio, e statera ho pensato di farci un buon gustoso filetto...ora vi mostro passo passo la ricetta..

Il principale ingrediente re indiscusso del piatto è senza dubbio lui il pepe verde in salamoia della Tec - Al :

  
Ingredienti:

 
2 fette di filetto di Sirlion di bovino adulto
1 grossa noce di burro
2 cucchiai di panna da cucina
2 cucchiai di pepe verde in grani Tec - Al 
1 bicchiere di vino bianco
sale q.b.











Procedimento:



2


3



Per preparare il filetto al pepe verde per prima cosa dovete schiacciare ,  un cucchiaio di grani di pepe verde (1) sgocciolati dalla salamoia e fateli aderire premendoli sulla superficie delle 2 fette di carne (2).Mettete a sciogliere una noce di burro e un filo d'olio d'oliva (3).

4

5

6


Aggiungere il vino e farlo sfumare, dopodichè agiungere la panna e il resto del pepe (4) , quando il tutto si è un po' addensato aggiungere i filetti e farli cuocere a fuoco moderato (5 - 6) .


Disponete i filetti al pepe verde su piatti da portata scaldati, servendoli ben caldi e cosparsi della salsa di cottura. 




Che dire!!!! è venuto veramente eccezionale piatto raffinato e saportissimo  , molto delicato e allo stesso tempo molto speziato...

Io vi consiglio di accompagnare il piatto con un insalata mista (riccia, iceberg, rucola) e di condirla con quel sughetto meraviglioso....Grazie Tec - Al 














3 commenti: